Workshop di (auto)critica: primi spunti, impressioni…

La speranza è l’ultima a morire: non è stato facile entrare a far parte di questo workshop Social Media Strategies for Drama Review. All’inizio non ero stata selezionata, ma la mia costanza ed estenuante insistenza a partecipare a questo laboratorio è stata premiata.

Ed eccomi qui a scrivervi.
Mi viene spontaneo chiedermi: che ci faccio qui? Cosa mi aspetto?
Vorrei dare il mio piccolo contributo, vedere, scoprire, chiedere, esercitare la mia curiosità.
Sono affamata: il cartellone è euforico, e io non voglio perdermi quest’occasione. Ci sono artisti provenienti da oltre 40 paesi.
Mi aspetto di essere in contatto con il fermento teatrale in un orizzonte internazionale, in un crocevia di culture che vogliono mettere “in scena” la contemporaneità.


Il laboratorio è frizzante, ognuno dietro la sua tastiera del pc è pronto a dare attivamente il proprio contributo. Vogliamo farvi vedere cosa sta succedendo a Venezia, cercheremo di darvi una visione poliedrica e costante di ciò che ci circonda.
Ci troviamo in un laboratorio, e come in tutti i laboratori, qui si fanno esperimenti. I nostri reagenti sono materia viva: attori, registi, scenografi, costumisti, aperti al dialogo. Noi “scienziati critici”, attraverso lo scrivere, potremo interagire con loro e rompere il ghiaccio con le nostre domande. Eserciteremo la nostra curiosità, possiamo farlo. I risultati dei nostri esperimenti saranno on line quotidianamente. E allora: stay tuned and don’t miss #BiennaleTeatro

di Elisa Enrica Marinoni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...